UMTS: 70 mila telefonini venduti in Italia

Acquistati la metà dei 140 mila telefonini prenotati; 10 mila sono effettivamente attivi. Una videotelefonata costa 55 cent/min.
Acquistati la metà dei 140 mila telefonini prenotati; 10 mila sono effettivamente attivi. Una videotelefonata costa 55 cent/min.

Sono 70 mila in Italia i possessori di telefonini UMTS. È quanto afferma H3G, finora unico gestore ad aver attivato il servizio nel nostro paese, annunciando i primi dati sulla distribuzione degli apparecchi.

I primi terminali per gli utenti sono arrivati dall’Olanda all’inizio del mese. Nelle prime due settimane di vendita, circa la metà dei 140 mila clienti prenotati ha effettivamente acquistato il telefonino. 10 mila terminali sono stati attivati.

H3G ha anche annunciato la nuova tariffa “3 Cinquanta” e il nuovo abbonamento “3 per Tre”: con la prima si può acquistare il telefonino a 810 euro e spendere 15 centesimi al minuto per le chiamate e 55 centesimi al minuto per le video chiamate; la caratteristica della tariffa è un bonus di 50 euro di bonus dopo i primi 50 euro spesi. “3 per Tre” permette invece di acquistare il telefonino a 780 euro pagando un canone mensile di 6 euro; caratteristica dell’abbonamento è la possibilità di effettuare videotelefonate verso due numeri a scelta al prezzo di una telefonata.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti