Il sito di Al-Jazeera al centro della scena

Nonostante i continui attacchi, il sito della TV satellitare araba è in testa nelle classifiche di ricerca dei motori
Nonostante i continui attacchi, il sito della TV satellitare araba è in testa nelle classifiche di ricerca dei motori

Il sito della TV satellitare del Qatar Al-Jazeera è stato quello intorno al quale si sono concentrate le maggiori attenzioni da parte dei navigatori nell’ultima settimana. Il motore di ricerca Google ha comunicato che il nome della TV araba è stato il termine che ha conosciuto il maggior incremento; sul portale Lycos “Al-Jazeera”, in tutte le sue varianti, è stato il termine più ricercato.

Un successo ottenuto nonostante il sito della TV sia risultato irraggiungibile per la maggior parte del tempo a causa di ripetuti attacchi hacker condotti dai patrioti statunitensi. Alla base degli attacchi subiti dal sito di Al-Jazeera, ma anche del suo successo, c’è la decisione di mostrare le immagini dei soldati angloamericani catturati dagli iracheni durante l’attuale conflitto nel Golfo.

Il sito in inglese di Al-Jazeera risulta tuttora irraggiungibile. I responsabili della TV araba hanno comunicato che tenteranno di riportarlo in Rete già da oggi rendendolo più resistente agli attacchi. Al-Jazeera è un’emittente satellitare finanziata dal governo del Qatar, lo stato arabo nel quale ha sede.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti