Google fa campagna acquisti nella pubblicità

Il motore di ricerca acquisisce Applied Semantics, specializzata nel rendere le inserzioni pubblicitarie coerenti con il contenuto di una pagina.
Il motore di ricerca acquisisce Applied Semantics, specializzata nel rendere le inserzioni pubblicitarie coerenti con il contenuto di una pagina.

Il motore di ricerca Google ha appena annunciato l’acquisizione di Applied Semantics, azienda che produce un software in grado di mostrare inserzioni pubblicitarie coerenti con il contenuto di una pagina.

Non sono noti i termini finanziari dell’accordo, dal momento che entrambe le compagnie sono in mani private. Google ha comunque annunciato l’intenzione di tenere per sè la sede californiana di Applied Semantics e di assumere la maggioranza dei 40 dipendenti della società.

Ormai da tempo Google sta affiancando al suo “core business” quale motore di ricerca generalista la vendita di pubblicità testuali collegate a particolari parole chiave, entrando in diretta concorrenza con la compagnia Overture nel settore delle ricerche sponsorizzate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti