QR code per la pagina originale

Google: regole più severe per i dialer su AdWords

I gestori di siti che utilizzano i dialer hanno sette giorni di tempo per adeguarsi alle nuove regole di Google AdWords.

,

Google ha appena modificato la policy del suo servizio di pubblicità testuali AdWords in modo da rendere più trasparente l’uso dei dialer nei siti sponsorizzati. D’ora in avanti, i siti che richiedono o sollecitano l’utilizzo di un dialer dovranno indicarlo nell’annuncio AdWords; anche il sito dovrà rispettare una serie di regole, pena la disattivazione del servizio.

Tra l’altro, la prima schermata dei siti in questione dovrà riportare in maniera leggibile il costo al minuto della chiamata e il numero telefonico utilizzato; inoltre, gli utenti dovranno avere la possibilità di rifiutare il download del dialer, che non dovrà mai avvenire in maniera automatica.

I dialer sono dei piccoli software che permettono di accedere a contenuti Web particolari collegandosi via modem ad un numero a tariffazione maggiorata. I gestori di siti che utilizzano dialer hanno sette giorni per adeguarsi alle nuove regole.

AdWords è il servizio di Google che permette di acquistare determinate parole chiave associandole ad un sito; una piccola pubblicità testuale del sito viene visualizzata su Google quando qualcuno ricerca una delle parole acquistate. Il testo completo del nuovo regolamento di AdWords può essere letto sul forum di HTML.it.

Notizie su: