QR code per la pagina originale

Borse contrastate. Numtel in parità

Giornata sottotono per i mercati europei. L'ottimismo della mattinata è stato raffreddato dai risultati dell'euro sul dollaro

,

La maggioranza delle borse europee ha chiuso o sta chiudendo la giornata in terreno negativo smentendo le ipotesi di una facile risalita.

Si salvano Mibtel e Mib30, ma il Numtel, il mercato dei tecnologici, perde in chiusura un legerissimo 0,08%. Male le blue chip, con Tiscali che riacciuffa la parità solo in fine seduta ed e.Biscom a -1,62%. Non mancano rialzi consistenti come il +6,2% di Data Service.

Piazza Affari si riscatta comunque con gli indici tradizionali. Il Mib30 sale dello0,46% mentre il Mibtel dello 0,38%. Francoforte, Parigi e Londra sono ora in leggero calo.

Le borse newyorkesi sono in bilico sulla parità. In questo momento il Dow Jones è praticamente pari, mentre il Nasdaq sale leggermente dello 0,22%. Curiosità di Wall Street: l’amministratore delegato di Microsoft, Steve Ballmer, ha deciso di vendere parte delle azioni di Microsoft in suo possesso e il titolo è in salita.

Notizie su: