QR code per la pagina originale

Microsoft acquisisce casa produttrice di antivirus

Dopo le ripetute accuse contro le falle di sicurezza di Microsoft, Bill Gates affronta la situazione acquisendo una casa produttrice di antivirus.

,

Microsoft con una mossa a sorpresa acquisisce il gruppo rumeno Gecad, produttore di antivirus. In realtà, a differenza di quanto ipotizzato da alcuni, Microsoft non intende avventurarsi in un nuovo ramo, ma bensì ad assorbirne le competenze e l’esperienza.

L’obiettivo è semplicemente quello di acquisire esperti del settore per inglobarli nello staff di progettazione e sviluppo dei prodotti della casa di Redmond. Con questa operazione Bill Gates intende prendere di petto il problema della sicurezza su Windows, uno dei principali punti focali delle accuse contro il mondo Microsoft.

Uno degli obiettivi dichiarati è la volontà di rendere Windows maggiormente compatibile con gli antivirus sul mercato. Dunque nella fattispecie l’operazione è più strategica che economica e quindi utile più ad aumentare la qualità dei prodotti che non ad estendere la rete commerciale Microsoft.

Notizie su: