QR code per la pagina originale

Godado in crescita… verticale

Continua il processo di verticalizzazione del motore di ricerca Godado: il nuovo canale aggiunto al motore è quello relativo ai Motori. GodadoMotori può avvalersi di un database dinamico di parole chiave al fine di una maggiore efficacia delle ricerche.

,

Nella sua strada di specializzazione nella ricerca verticale (VSE, «Vertical Search Engine»), Godado raggiunge l’ennesimo obiettivo: a ore sarà ufficiale l’annuncio del motore verticale dedicato ai motori. GodadoMotori nasce in base ad una precisa domanda del mercato: nell’ultimo biennio la crescita delle ricerche legate al settore “automotive” ha registrato un cospicuo aumento, ed ora Godado interviene per portare una risposta precisa a quella che è emersa come una specifica necessità dell’utenza.

Federico Riva, strategist Godado, precisa gli intenti del gruppo indicando nell’info-commerce (piuttosto che nell’e-commerce) il punto di forza del web: «i big spender che prima erano distanti dal web advertising hanno ormai compreso che fare pubblicità online serve non tanto per vendere direttamente un prodotto […] ma per fare reperire a clienti “potenziali” quelle informazioni che possono trasformarli in clienti “reali”».

GodadoMotori potrà avvalersi di una grafica appositamente ideata, di un thesaurus di parole chiave risultante da precisi studi statistici di settore e sull’interoperabilità con le offerte del piano di sponsorizzazione Godado “Search Sponsorship”. Il nuovo motore verticale si affianca a quello inaugurato ad inizio Giugno, quando fu il turismo l’obiettivo del gruppo: GodadoViaggi si è presentato con il suo claim «Stop & Go» proponendosi come un punto di riferimento preciso nelle ricerche del settore.

Notizie su: