Anche Skype approda all'OEM su Dell

A pochi giorni di distanza dall’accordo che porterà la suite Google Pack ad essere preinstallata sui pc Dell di prossima produzione, anche eBay raggiunge un accordo in qualche modo similare con il principale marchio di computer al mondo: Skype sarà caricato su specifici laptop (XPS M1210 e XPS M2010) definiti da Dell “Mobile Concept Pc”.

Tale strategia si pone sulla scia delle precedenti iniziative volte ad estendere la base d’utenza utilizzante il software per le chiamate VoIP. Oggi Skype è già caricato sul Pc di oltre 100 milioni di utenti, ma l’uso ancora non si è esteso quanto desiderato ed accordi di questo tipo hanno il preciso scopo di penetrare taluni mercati particolarmente difficili (il nord america, ad esempio, dove Skype ha azzerato i costi di SkypeOut per favorirne l’uso ed il passaparola).

Dell XPS M2010

Dell XPS M2010

I concept Pc di Dell su cui verrà caricato Skype hanno un look del tutto particolare e sono attesi con un valore di mercato di 2500 dollari circa. Monitor da 20 pollici, tastiera bluetooth, doppio Hd, webcam integrata: XPS M2010 non è prettamente un pc entry-level ma rappresenta un nuovo canale di distribuzione per Skype e viceversa Skype ben sposa le necessità di comunicazione offerte dal laptop alla propria utenza.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti