QR code per la pagina originale

Symantec rimanda Norton 360 al 2007

Microsoft Live OneCare ha rotto le uova nel paniere di Symantec: Genesis, ora ribattezzato Norton 360, è un servizio molt simile a quello messo in commercio da Microsoft e verrà quindi ora rinviato. Previsto per fine 2006, potrebbe arrivare per Marzo 2007

,

L’arrivo di Microsoft Live OneCare ha scompaginato i piani di Symantec: la casa antivirus era pronta a lanciare prossimamente sul mercato il proprio Norton 360, un prodotto studiato per offrire un servizio paritetico a quello di Microsoft, ma ora quanto messo in atto dalla concorrenza di Redmond ha consigliato il gruppo di rinviare i piani di qualche mese.

Norton 360 (precedentemente battezzato “Genesis”) era annunciato per fine 2006, ma ora già si è spostato il tutto al Marzo 2007 e la scadenza non sembra essere definitiva. Reuters riporta quanto dichiarato in proposito da Enrique Salem, il presidente dei prodotti per i consumatori Symantec: «a Luglio renderemo disponibile una versione beta […] le risposte che riceveremo dai nostri utenti e dai nostri partner ci aiuteranno a decidere quando lanciare la versione definitiva del prodotto». Per accedere alla fase beta in qualità di tester è possibile iscriversi online sul sito Symantec.

Quella che Symantec chiama “Security 2.0” vedrà l’apice della concorrenza nel 2007, quando Microsoft avrà ormai rodato il proprio OneCare, Symantec sarà pronta a lanciare Norton 360 e McAfee avrà portato a termine il progetto Falcon, attualmente in lavorazione. In tutti questi progetti l’obiettivo non è quello di una semplice difesa del computer dai virus ma una più ampia tutela del sistema con aggiornamenti e funzioni di firewall compresi. Symantec ha pubblicato un comunicato ufficiale con il quale presenta il progetto ed anticipa le novità apportate. Non v’è ovviamente cenno a Microsoft nel comunicato, ma è evidente come l’avventura antivirus del colosso di Redmond è uno dei motivi per cui i prodotti Symantec siano compresi nel Google Pack che presto andrà installato OEM sui computer Dell in produzione.

Notizie su: