QR code per la pagina originale

Abbeyphone, il VoIP anche oltre Firefox

L'intraprendenza della piccola Abbeyphone inizia a dare i suoi frutti ed il servizio VoIP proposto, dopo una prima iniziativa divenuta presto nota tra gli addetti ai lavori, promette ulteriori novità di assoluto interesse

,

L’intraprendenza Abbeyphone inizia a dare i suoi frutti ed il servizio VoIP proposto, dopo una prima iniziativa divenuta presto nota tra gli addetti ai lavori, promette ulteriori novità nel futuro imminente. Il passato è contraddistinto dall’approdo su Firefox tramite una intelligente extension in grado di trasformare ogni numero telefonico presente sulla pagina navigabile in link cliccabile per telefonare. Tale espediente è stato in seguito adottato anche da Skype nella nuova versione beta recentemente rilasciata.

Il presente è conseguenza del successo della prima fase: a seguito delle molte richieste sopraggiunte, l’extension è divenuta infatti multipiattaforma ed ha esteso il proprio servizio al di fuori della semplice realtà Microsoft per approdare tanto su Mac quanto in ambito Linux.

Il futuro è nelle parole “basic”, “popular” e “custom”. Sono infatti questi i nomi delle future versioni dell’extension AbbeyPhone, ognuna delle quali riportanti peculiarità proprie. Tra le tre si contraddistingue la “popular”, il cui utilizzo avverà in concomitanza con altri servizi quali Skype, Gizmo o Yahoo con i quali Abbeynet stipulerà nel frattempo specifici accordi.

Per maggiori informazioni sulle extension rilasciate e per aggiornamenti circa le prossime novità del servizio è possibile seguire l’apposito blog di Luca Filigheddu, CEO del gruppo.

Commenta e partecipa alle discussioni