Dal 'Signore degli Anelli' alle Xbox

Microsoft ha firmato un contratto con la coppia a capo del progetto ‘The lord of the ring’: Peter Jackson e Fran Walsh, infatti, entrano a far parte del team di sviluppo dei giochi per Xbox mettendo a disposizione la loro esperienza (nonchè gli 11 premi Oscar guadagnati con “Il signore degli anelli”) per il lancio di una serie di videogiochi pronti a trainare al successo la console Microsoft.

La coppia sarà affiancata dapprima ai Microsoft Bungie Studios per la produzione di una nuova serie di “Halo”, gioco che già in passato ha spopolato tra gli appassionati. Inoltre Peter Jackson e Fran Walsh collaboreranno con gli Ensemble Studios (a capo della fortunatissima serie “Age of Empires”) per il cosiddetto “Halo Wars”. Nessuna data e nessun ulteriore dettagli è stato fornito anche se il primo Halo 3 dovrebbe essere disponibile nel 2007.

Un player DVD ad alta definizione interoperabile con la Xbox dovrebbe essere in distribuzione negli Stati Uniti a metà Novembre e l’offerta iniziale dovrebbe prevedere la consegna di una copia di “King Kong”, altra produzione Peter Jackson, con l’acquisto del player (del costo previsto di 200$).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti