QR code per la pagina originale

Firefox procede spedito: pronta la 2.0 RC3

,

Mozilla ha rilasciato la versione 2.0 di Firefox in Release Candidate 3. La nuova ‘Bonecho’ è disponibile al download fin da subito anche in lingua italiana. L’installazione è consigliata soprattutto a quanti hanno necessità di testarne le virtù: per quanti intendono semplicemente passare alla nuova 2.0 abbandonando la 1.5 è consigliabile attendere la release ufficiale, depurata di tutti i bug rilevati durante il beta test ed ormai prossima al debutto.

Vista la release odierna della RC3, verso la fine del mese (con cospicuo ritardo rispetto agli annunci originari) è ipotizzabile il rilascio della versione ufficiale che andrà a porsi in diretta concorrenza con il nuovo Internet Explorer 7.0 in uscita nei prossimi giorni. I tecnici Mozilla chiedono agli utenti un feedback particolare su alcune delle caratteristiche della versione 2.0 del browser: un apposito elenco delle nuove funzionalità è disponibile online.

Proprio per non perdere tempo, intanto, Firefox 3.0 ha già aperto i cantieri: brainstorming aperto disponibile sul sito Mozilla, ove il team accoglie le proposte degli utenti per vagliarne l’adozione sulla prossima versione del browser.