In 8.000.000 su Skype contemporaneamente

Nell’ultima settimana era diventato una sorta di conto alla rovescia: 7.900.000, 7.950.000, fasi altalenanti, poi il raggiungimento del risultato: in settimana ben 8 milioni di utenti Skype erano collegati al client nello stesso identico momento, configurando uno spaccato da record per una community che conta comunque numeri ben più ampi.

8 milioni di volte Skype

Monitorare il numero dei contatti su Skype è cosa semplice e diretta, disponibile tramite apposito indicatore sull’interfaccia del software. In settimana l’exploit è stato probabilmente favorito dalla disponibilità di Skype 3.0 beta, l’ultima release del team del gruppo eBay. La nuova versione punta al mercato delle chat pubbliche, il che potrebbe aumentare il tempo di presenza online degli utenti, incoraggiare a nuove registrazioni e consolidare la community attorno al client. La nuova versione beta ha inoltre ampie opportunità di personalizzazione ed alcuni problemi di instabilità ancora non risolti non hanno nascosto il buon percorso che il software sta portando avanti anche con l’introduzione del click-to-call.

L’annuncio del simbolico traguardo arriva direttamente dal blog italiano del gruppo: «proprio così, guys. Ieri, alle ore 18:00 italiane, c’erano collegati al programmino oltre 8.000.000 di utenti. Non più tardi di due mesi fa abbiamo festeggiato insieme la quota dei 7.000.000».

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti