Nokia si porta Yahoo precaricato

Nokia e Yahoo infittiscono i propri legami. I due gruppi sono ormai partner fin dal 2005 ma ora il big della telefonia ed il secondo tra i motori di ricerca al mondo intendono cercare maggiori sinergie tra le proprie offerte. Yahoo ha da tempo focalizzato sul mobile parte dei propri servizi ed ora è proprio tramite Nokia che il tutto trova applicazione OEM in grande stile.

Yahoo Mail, Yahoo Messenger e Yahoo Personal Information Management giungeranno sui telefonini Nokia a partire da inizio anno. Nokia 6300, 5200 e 5300 XpressMusic phones saranno i primi dispositivi ad abbracciare l’offerta Yahoo, seguirà l’intera Serie 40. Per Yahoo trattasi di una importante mossa strategica per accumulare vantaggio in un settore in cui Google rimane al momento in posizione di rincalzo (da poche settimane è disponibile la versione mobile di Gmail).

Per Nokia si segnala l’arrivo di una ulteriore novità: il cellulare N80, infatti, è pronto a giungere sul mercato con pre-caricato il software Gizmo per le chiamate VoIP.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti