Skype 3.0 ? Telefonare GRATIS o quasi

Boom del VOIP, aumentano i freeware ma SKYPE la fa da padrone, ecco le novità dell’ultima versione.

Siamo arrivati alla versione 3.0, per Windows, di uno dei piu importanti software di VOIP presenti sul mercato, numerose sono le novità che vengono offerte, ecco una breve panoramica.

Il prodotto è multipiattaforma e consente l’installazione su sistemi Windows, Mac, OS X, Linux e Pocket PC (scaricando la versione apposita dal sito) consentendo una comunicazione a tutto tondo senza problemi di compatibilità e requisti hardware elevati.

Partendo dalla grafica, l’interfaccia è stata migliorata, resa piu intuitiva da utilizzare e personalizzare, sono state create le Skypecasts, in cui si incontrano amici con gli stessi interessi.
È possibile risparmiare con teleconferenze e videochiamate gratis, ed è stata creata una sezione extras con cui migliorare e aumentare le funzioni del proprio Skype.

Molti sono anche i servizi a pagamento offerti, Skype SMS che comodamente seduti davanti al proprio pc permette l’invio di messaggi ai cellulari, Skype Voicemail la segreteria per non perdere nemmeno una chiamata, trasferimento di chiamata da Skype direttamente al tuo cellulare ovunque tu sia.

Durante l’installazione della nuova versione 3.0 viene offerta anche la possibilità di installare la Google Toolbar (navigazione a schede tipo Firefox, protezione contro il phishing, etc) e un add-on che consente di chiamare i numeri di telefono tradizionali, su qualsiasi sito web, con un semplice click.

Numerose sono le alternative al programma leader, ma Skype è in continua evoluzione e aggiornamento, sarà anche questo acquisito dal colosso Google???

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti