Le pagine di Apple.com dal 1996 ad oggi

Sta facendo il giro del mondo una simpatica galleria apparsa su Flickr qualche giorno fa: Apple.com, realizzata da Kernel Panic che al suo interno ha collezionato tutte le prime pagine del sito Apple dal 1996 ad oggi.

E’ bello ripercorrere tutta la storia di Apple attraverso le home page del loro visitatissimo portale, dalle migliorie grafiche apportate nel tempo all’uscita dei nuovi prodotti, quelli che abbiamo acquistato e quelli che abbiamo a lungo solo sognato.

Scorrendo la galleria vediamo cosa sia cambiato dal 1996 a ad oggi. Molto curiosa è la prima schermata, che rappresenta quello che molto probabilmente è stato un dei progetti accantonati da Apple, l’intento era quello di creare una catena di Apple Cafe, locali tematici da sempre in voga negli Sates.

Tra le schermate presenti non mancano una defaces del portale nei primi periodi di vita del sito.

Altri momenti salienti sono l’acquisizione di NEXT (ed il ritorno a casa di Jobs) del 1997 ed il lancio della campagna “Think different” del 1997, da quel momento in poi per il portale si registrerà una inarrestabile crescita che perdura tuttora.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti