Ben arrivato a Documents To Go per Windows Mobile!

DataViz ha finalmente annunciato la disponibilità della versione finale della nota suite Office Documents To Go per Windows Mobile 5 Smartphone Edition. Precedentemente disponibile solo in versione Beta, essa rappresenta un gruppo di applicativi destinati alla creazione e modifica di documenti Microsoft Office direttamente su tali dispositivi.

Aspettavo da tempo un simile annuncio, in quanto ho potuto apprezzare sin dalle prime release la grande fruibilità di questo pacchetto nei dispositivi basati su Palm OS. Infatti, nonostante una potenziale elevata richiesta, soprattutto a livello di utenza professionale, la proposta di DataViz è sinora rimasta praticamente unica nel panorama.

Oltre a visualizzare, modificare e creare documenti Word, Excel e PowerPoint, Documents To Go è in grado di visualizzare i file PDF di Adobe e di gestire di allegati di posta elettronica (pure in formato ZIP), grazie anche alla “InTact Technology” che permette di mantenere intatta la formattazione dei file originali.

Io apprezzo in modo particolare la possibilità di proteggere con password i file Excel/Word, la piena gestione dei grafici ed i livelli multipli di “Undo/Redo”. Di rilievo anche il rispetto del layout originale che si distingue nel mantenere inalterati paragrafi, tabelle ed allineamenti. Credo valga la pena provarlo, tenuto conto che è disponibile una versione di prova da 30 giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti