La soluzione Ipod per auto universale

Esistono numerosissime soluzioni per ascoltare la musica in auto dal proprio player.
I proprietari di Ipod shuffle di prima generazione però non hanno proprio tutte queste possibilità a loro disposizione.

Infatti la maggior parte delle soluzioni per auto hanno come collegamento il dock Apple, di cui l’Ipod shuffle I è sprovvisto.

La statunitense Griffin Technologies propone il suo kit Itrip Auto Universal Plus che permette il collegamento tramite onde medie all’autoradio e collegamento ad un qualunque Ipod o player Mp3 attraverso il jack delle cuffie.

L’alimentazione dell’Itrip Auto Universal Plus è possibile tramite lo spinotto per l’accendisigari, dove è integrata una porta USB che consente di alimentare anche il proprio player per un’autonomia di riproduzione praticamente infinita.

Attualmente l’Itrip Auto Universal Plus è disponibile solamente tramite lo store Griffin al prezzo di 49,99$ più spese di spedizione.

Non ho grandi esperienze sui trasmettitori FM per autoradio, e sebbene in passato non abbiano riscosso molto successo, sia per la legislatura passata che li bandiva per questioni di licenze sulle frequenze, che per lo scarso segnale che riuscivano a trasmettere, sono convinto che questa soluzione di Griffin possa dare dei buoni risultati.
Griffin è infatti pioniere nel settore, poichè è stata forse la prima ad uscire con la soluzione Itrip FM, migliorandola costantemente.

E voi come connettete il vostro player in auto?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti