Faraon Gold: costruzione della città

Faraon gold è un gioco di strategia dove è importante saper gestire il patrimonio della città e soddisfare tutte le esigenze del popolo.

Cercherò di fornire degli indizi, che potranno aiutare durante la gestione dei livelli.

Cominciamo a parlare del denaro,ovviamente sappiamo che, nei giochi, è alla base di tutto, perciò cerchiamo di non sprecarlo. Evitiamo di costruire edifici inutili, doppi, o superflui.

Andate cauti con la costruzione di piazze e giardini: anche se abbelliscono la città, sono molto costose, lasciandovi facilmente a corto di denaro.

Cercate di non avere mai un saldo negativo: la prima volta che andate al di sotto dello 0, l’imperatore vi concederà dei fondi, ma ciò dimininuirà la sua simpatia nei vostri confronti. Attenzione perchè in alcuni scenari, potreste trovarvi in difficoltà per questo motivo.

Dopo questa breve premessa, è importante studiarsi, per qualche istante, lo scenario, e capire dove è più idoneo insediarsi. Cercate zone, dove vi sono terreni fertili, o dove è possibile insediare facilmente le industrie principali.

Costruite le case in modo strategico e ordinato, in quartieri quadrati, e che ognuna di loro abbia almeno un pozzo ed un futuro spazio per la fontana. Questo tipo di progettazione vi risparmierà dei problemi successivi.

La prima cosa da avviare è la catena alimentare: costruite fattorie, casotti di caccia, granai e un mercato.

Cercate di mantenere un livello di disoccupazione del 1-2%: infatti se vi trovate senza lavoratori, le strutture non saranno mai efficienti, mentre se avete dei disoccupati, potete sempre ampliare la produzione, con qualche costruzione.

Ricordatevi le strade, tagliate i collegamenti a punti inutili, poichè fanno soltanto perdere tempo. Questo vale anche per la strada principale, lasciate soltanto il collegamento dove è il segnaposto, fino alla vostra città, tagliate tutto ciò che c’è dopo.

Costruite, al più presto possibile, tempietti piccoli di ogni divinità richiesta, se non volete che, le stesse divinità si infurino contro di voi. Se in un determinato scenario il popolo onora una divinità precisa, costruite un tempio in più a suo favore. Le feste alle divinità sono costose, ma aumentano il morale dei cittadini, e inoltre vi è la possibilità che qualche divinità vi aiuti, ne vale la pena sprecare qualche moneta.

Cercate di esaudire al più presto possibile le richieste dell’imperatore. Se ad esempio vi chiede del cibo, cercate di farlo custodire in un apposito magazzino, finchè non è sufficente da poterlo spedire.

Per quanto riguarda la popolazione, è meglio avere poche case, ma di ottima qualità, piuttosto che tante costruzioni, ancora allo stato primitivo. Per far questo cercate di migliore le esigenze dei cittadini, e abbellite (con moderazione) con giardini e piazze.

Infine non dimenticatevi di piazzare il palazzo dell’esattore fiscale: senza questi palazzi, non tutti i cittadini pagheranno le tasse.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti