Ti ho cercato su Google ma non c'eri

Quante volte cerchiamo il nostro amico “Mario Rossi” su Google e non riusciamo a trovarlo?

Long Time Lost è il servizio che fa per noi.

Long Time Lost è un servizio gratuito realizzato in Ruby on Rails e consente, registrato un account con il proprio nome, di creare una ricerca personalizzata (search) della persona che si sta cercando.

Il search realizzato sarà poi indicizzato da Google e da altri motori di ricerca, in modo che quando la persona cercata farà una “Vanity Search“, ovvero una ricerca del suo nome, troverà la vostra ricerca personalizzata e potrà dunque collegarsi con voi. Quando si inserisce il nome si potrà ovviamente anche aggiungere luogo, data e una fotografia.

Il profilo utente è semplice, a sinistra si trova: il menu di tutte le opzioni, l’edit delle vostre informazioni personali, le risposte alle vostre ricerche, un link alla vostra search su LTL da inserire nel vostro blog.

E’ importante che le vostre informazioni personali vengano protette in maniera sicura, quindi leggete bene la Privacy e il Tos (Termini di Servizio).

Il numero degli utenti registrati su LTL è di più di diecimila, mentre finora l’incontro tra i “dispersi” è avvenuto in 151 casi.

Lo so, state già pensando di cercare i vostri vecchi compagni di scuola: buona fortuna!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti