Mortal Kombat 2: guida ai vecchi personaggi

In Mortal Kombat II troviamo delle innovazioni rispetto al precedente episodio: la presenza di più fatality e la possibilità di giocare nuovi personaggi.

In Mortal Kombat 2 ci sono tutti i personaggi del primo episodio, fatta eccezione di Sonya e Kano.

Ho messo Shang Tsung tra i vecchi PG, perchè era presente come boss finale, in Mortal Kombat 1.

Johnny Cage non è molto cambiato, dispone sempre del calcio d’ombra (indietro, avanti, calcio basso) ma ora può utilizzare anche un temibile montante d’ombra (indietro, giù, indietro, pugno alto). Il lancio della palla verde può essere utilizzato verso il basso (giu, avanti, su, pugno basso), oppure verso l’alto (giù, indietro, su, pugno alto), utile sopratutto quando il nemico salta. Evitare di usare il colpo basso (pugno basso+parata) con nemici femminili. Johnny dispone di due fatality: il “montante” (avanti, avanti, giù, su) e lo “spezza schiena” (giù, giù, avanti, avanti, pugno basso).

Rayden non presenta grandi innovazioni: può lanciare sempre un fulmine (giù, avanti, pugno basso) e lanciarsi sul nemico a missile (indietro, indietro, avanti). Una nuova mossa è la scossa da vicino (tenere il pugno alto per 4 secondi da attaccati).

Rayden dispone di due fatality: nella prima bisogna tenere premuto il calcio basso per sei secondi e poi premere parata e calcio basso, insieme più volte. La seconda invece è più semplice: si dovrà tenere premuto il pugno alto per circa 8 secondi. Caratteristica di Rayden è quella di avere delle fatality non semplici da eseguire.

Liu kang dispone di due tipi di palle di fuoco proprio come Johnny Cage. La palla di fuoco classica (avanti, avanti, pugno alto) colpisce il nemico frontalmente, mentre quella bassa( avanti, avanti, pugno basso) colpisce il nemico ai piedi. Come in Mortal kombat 1, dispone del calcio volante (avanti, avanti, calcio alto) e del nuovo calcio multiplo (tenere premuto calcio basso per 4 secondi).

Liu Kang Può utilizzare la classica fatality (giro di 360° verso il nemico) e la nuova fatality in cui diventa un drago (giù, avanti, indietro, indietro, calcio alto).

Scorpion può lanciare come sempre, il micidiale arpione (indietro, indietro, pugno basso) e usare il pugno del teletrasporto (giù, indietro, pugno basso). Dispone della sforbiciata con le gambe (giù, indietro, su, calcio basso) e può effettuare una presa in aria (basta premere parata attaccato al nemico). La fatality ustionante potete effettuarla da qualsiasi distanza (tenere parata, giù, giù, su, su, pugno alto), la nuova fatality invece si effettua tenendo premuto il pugno alto e poi, giù, giù, avanti, avanti.

Sub-Zero dispone della classica scivolata, non molto semplice da effettuare (indietro + pugno basso + calcio basso + parata). La palla di ghiaccio (giù, avanti, pugno basso) congela il nemico, mentre il ghiaccio sul pavimento (giù, indietro, calcio basso) lo fa scivolare. La cruenta fatality (avanti, giù, avanti, avanti, pugno alto) va effettuata attaccato all’avversario. La nuova fatality (indietro, indietro, giù, avanti) va effettuata invece da lontano.

Shang Tsung lo troviamo in versione ringiovanita rispetto a Mortal Kombat. Può lanciare una palla a forma di teschio (indietro, indietro, pugno alto), due palle di seguito (indietro, avanti, pugno alto), oppure tre palle consecutive (indietro, avanti, avanti, pugno alto). Dispone di ben tre fatality: la prima è semplice da effettuare, basta tenere premuto il calcio alto per 2 secondi, la seconda è meno semplice (tenere premuto parata, su, giù, su, calcio basso), mentre la terza si effettua prima di uccidere il nemico (tenere premuto il pugno basso per 30 secondi).
Caratteristica di Shang Tsung è la capacità di trasformarsi in chi vuole:

  • Liu Kang: indietro, avanti, avanti, parata
  • Kung Lao: indietro , giù , indietro , calcio Alto.
  • Cage: indietro , indietro , giù , pugno basso.
  • Reptile: su , giù , pugno alto (tenere premuto parata).
  • Sub Zero: avanti , giù , avanti – pugno alto.
  • Kitana: premere parata 3 volte.
  • Jax: giù, avanti , indietro , calcio alto.
  • Mileena: tenere premuto pugno alto per 2 secondi.
  • Baraka: giù , giù , calcio alto.
  • Scorpion: su , su (tenere premuto parata).
  • Raiden: giù , indietro , avanti , calcio basso.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti