QR code per la pagina originale

Doom 3: Le Armi

,

In ogni sparatutto che si rispetti, è importante conoscere quali armi utilizzare per abbattere facilmente i nemici, senza sprechi di munizioni.

Il personaggio di Doom 3 parte con l’uso dei pugni, che effettuano soltanto venti punti di danni. Sono inefficaci sopratutto contro demoni e zombie, utilizzateli soltanto se non avete di meglio.

La Torcia serve per illuminare i posti oscuri, ma può essere anche utilizzata come arma procurando circa 40 danni. Utilizzatela soltanto per tramortire un nemico, arretrare e poi tornate con una nuova arma.

La miglior arma da vicino è la sega elettrica: può tagliare il nemico in pochi secondi. Va utilizzata con nemici disarmati (tipo zombie) oppure con i nemici che non vi hanno notato.

La pistola è la prima vera arma ed è molto utile per far esplodere i barili a distanza. E’ efficace contro creature che vanno lente, come gli zombie.

Il Fucile è molto potente se usato a corto raggio, di discreta utilità a medio raggio e praticamente inutile per bersagli distanti. Un singolo colpo da vicino può colpire più creature, ricordate però che ha soltanto 8 cariche per volta e la ricarica è molto lenta.

La mitragliatrice è una delle armi più veloci del gioco ed è utile sopratutto a grandi distanze. Tuttavia il difetto di quest’arma è che consuma velocemente le proprie munizioni.

In Doom 3 va fatta particolarmente attenzione all’uso delle granate. Ogni volta che si attiva una granata, si hanno 3 secondi di tempo, prima che esploda: assicuratevi quindi di averla lanciata prima.

Le Granate inoltre possono essere detonate prima se qualcuno spara mentre le lanciate, o se colpiscono i nemici. Utilizzatele contro i nemici che si nascondono negli angoli.

La ” Chaingun” è la versione superiore della mitragliatrice ed è molto versatile in qualsiasi situazione.

La Pistola al plasma invece è molto potente: spara delle raffiche esplosive, ma è scomoda se dovete sparare tramite una fessura.

Il lanciarazzi va assolutamente usato a lunghe distanze, evitate di sparare vicino a ostacoli, o potreste morire prematuramente; utilizzatelo quindi con molta cautela.

La BFG9000 è una delle armi più potenti di Doom 3: diffonde infatti ulteriori missili esplosivi. Un’altra arma comunque che richiede molta attenzione nell’uso.

Infine il “Soulcube“, è una potentissima arma che potete utilizzare per uccidere i nemici più forti e trasferire la loro energia su di voi. Potete utilizzarla quindi quando siete feriti.

Notizie su: