Jajah: un anno di Voip

Nata il 27 marzo 2006, Jajah compie un anno e festeggia con due milioni di utenti.
È questo l’incredibile risultato raggiunto dall’azienda che attualmente è il concorrente più temibile di Skype per quanto riguarda la telefonia via internet.
Prima dell’avvento di jajah sul mercato, il Voip era visto come Pc acceso e collegato alla rete, cuffia e microfono. Con la rivoluzione portata avanti da Jajah il mondo del Voip è cambiato. Fin dall’inizio si è imposta oltre che per i prezzi, soprattutto per la comodità di utilizzo.

Il nuovo servizio JaJah Web, che regala cinque minuti di chiamate gratuite per i nuovi utenti, prevede la possibilità di chiamare da subito, senza fare alcun download e senza l’installazione di nessun software. Basta inserire il proprio numero e quello da chiamare e dopo pochi secondi i due numeri entrano in comunicazione tra di loro attraverso i normali apparecchi telefonici di casa. La società ha permesso di usare il Voip anche ai neofiti del computer e, cosa più importante, ha permesso di usare il proprio telefono di casa.

Questa è la vera essenza di Jajah.
Permettere di entrare capillarmente nel mercato per poi conquistarlo.
E i fatti lo dimostrano.

Adesso la società pensa già a nuovi risultati da raggiungere:

  • chiamate voip economiche dal cellulare;
  • uso dell’applicativo Jajah facile e immediato.

Il primo obiettivo ha portato Jajah ad un accordo commerciale con la LG Electronics per permettere l’utilizzo del suo software su cellulari LG Prada.
E il risparmio sembra si aggiri sull’ordine del 50-90% rispetto alle normali tariffe per chiamare l’estero tramite gestore mobile italiano.
Per il secondo obiettivo si pensa di integrare il Voip Jajah direttamente negli applicativi di maggior uso, come office ed email.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti