Il mulo scalcia su Vista

Secondo molti eMule non lavora come dovrebbe su Windows Vista, da problemi di bassa velocità di download, dovuta probabilmente a un ID basso, sparizione, anche, dei download completati, impossibilità di minimizzare eMule nella tray e una serie di vari errori.

Da utilizzatore però non ho mai riscontrato alcun tipo di errore su Vista, usandolo spesso ha sempre dato ottimi risultati, anzi addirittura mi è sembrato più veloce nel saltare la fila e nel partire a scaricare.

Potrebbe essere una questione di versioni o di Vista o di eMule.

In soccorso, almeno per chi mastica un minimo di inglese, arriva una piccola guida pubblicata dal Blog MyDigitalLife, dove attraverso una serie di punti si cerca di risolvere i problemi più facilmente riscontrabili.

E’ anche vero però che nel caso vi capiti un ID basso potrebbe essere semplicemente per il fatto che il FireWall, o via software o via hardware, vi blocchi la porta usata dal programma per collegarsi alla sua rete, sarà quindi possibile attraverso una regola sbloccarla e far tornare l’ID alto.

Comunque sia se non riuscite a risolvere potrebbe esservi di aiuto la nuova versione BETA appena uscita della prossima 0.48a.

A voi il mulo ha dato problemi?

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti