L'audio perfetto per i nostri Mac

Chi non conosce Bose alzi la mano? Pochi, immagino. Bose è uno dei marchi più conosciuti per quanto riguarda l’audio. E’ presente in tutti i settori di amplificazione: dalle TV, ai computer, passando per l’iPod.

Per i nostri Mac (ma anche per l’iPod) sono presenti due prodotti molto interessanti: Bose Companion 3 V2 e Bose Companion 5.

Due modelli di casse esterne dall’elevata qualità tecnica.

Un aspetto, forse curioso, ma sinonimo dell’elevata qualità di Bose consiste nel formato. Il Companion 5 permette il Dolby 5.1 pur avendo solo due casse.

Sembra incredibile ma il sistema sviluppato da Bose permette di simulare il 5.1 pur non avendo le altre tre casse. Nonostante questo la qualità non è assolutamente inferiore.

La cura dei particolari di Bose è eccezionale nel design e nei materiali e tecnologie impiegate. Dalla schermatura magnetica al sistema audio proprietario TrueSpace.

Sistema di circuiti di elaborazione digitale surround TrueSpace.
Questa esclusiva tecnologia contribuisce a ottimizzare le prestazioni audio ampliando l’immagine acustica prodotta da diffusori disposti a distanza ravvicinata. L’audio che sentirà sembrerà provenire da un fronte sonoro più ampio di quello creato dai due diffusori, dando vita a un’esperienza sonora molto coinvolgente.

I prezzi si attestano sui 299 Euro per la versione 3 e 449 Euro per la versione 5.

Prezzi alti? Per le prestazioni che offre e per il loro ruolo specifico il prezzo non è elevatissimo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti