Notebook: 250GB anche per Western Digital

Qualche giorno fa, Fujitsu ha annunciato una nuova serie di hard disk per notebook, MHY2 BH, caratterizzati da una capacità di archiviazione di ben 250GB.

Oggi arriva la risposta di Western Digital, che per non essere da meno della concorrente, propone un drive per notebook dall’elevata capacità.

Scorpio è un hard disk da 2.5″ capace di archiviare 250GB di dati, dotato della recente tecnologia Perpendicular Magnetic Recording (PMR) nonché di un’interfaccia S-ATA; la velocità di rotazione raggiunge rispettabilmente i 5400rpm.

Scorpio mette a disposizione molte funzionalità importanti, come le tecnologie IntelliSeek, che ottimizza il tempo di spostamento della testina e della ricerca, WhisperDrive, per assicurare bassa rumorosità di funzionamento e ShockGuard, che garantisce una protezione da impatti e vibrazioni.

Il fatto che la risposta di Western Digital non si sia fatta attendere molto, impedendo a Fujitsu una fuga solitaria, è sintomo di un interesse ancora vivo nel mercato degli hard disk da 2,5″. Forse le prestazioni degli SSD non hanno stupito così tanto come molti si aspettavano?

Questo non possiamo saperlo, ma ritengo che gli hard disk “classici” siano ancora ben lontani dall’essere abbandonati.

Per chi ancora crede nella tecnologia a piatti magnetici, il nuovo Scorpio WD2500BEVS potrà essere acquistato al prezzo di 199 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti