Republic Of Gamers (ROG) da ASUS

Al Computex di Taipei Asustek presenterà una nuova linea di schede madri, denominata Republic Of Gamers (ROG). Inizialmente la linea conterà due modelli, un primo, denominato Blitz Extreme, che supporterà memorie DDR3, e un secondo, denominato Blitz Formula, che supporterà invece memorie DDR2. Entrambi i modelli saranno basati sul chipset Intel P35 Bearlake, affiancato dal Southbridge ICH9R.

La serie ROG sarà indubbiamente destinata a una fascia di utenza molto esigente e sarà particolarmente predisposta all’overclock grazie a strumenti di cui sarà dotata quale un display che in ogni momento visualizzerà lo stato di POST e vi segnalerà le eventuali anomalie, un misuratore di volt a led, uno switch per il reset rapido del CMOS presente sul pannello posteriore e interessanti funzioni del bios che permetteranno la selezione di vari preset a cui impostare la CPU, tra i quali un intrigante preset “Crazy” con il quale, come intuibile, la CPU girerà alla frequenza più elevata possibile.

La Blitz Extreme sarà poi dotata di un sistema a liquido che si occuperà del raffreddamento del Northbridge, mentre il sonoro HD, nelle varie versioni, sarà affidato al modulo aggiuntivo, in dotazione, SupremeFX II.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti