Sony Ericsson K810i, tutta la fotocamera che vuoi

Usare oggi un cellulare solo per telefonare è diventato quantomeno limitativo. Si contaminano i generi, nascono nuove ibridazioni, e la Sony-Ericsson tira fuori un altro device per confermare la filosofia della sua linea Cyber-shot: telefoni da fotografi.

Il K810i infatti, pur avendo tutto quello che può servire ad un normale cellulare, è fortemente orientato all’aspetto multimediale e comunicativo.

Le foto scattate con la fotocamera da 3.2 pixel e flash allo Xenon, possono infatti venir automaticamente postate sul proprio blog, a patto che sia ospitato su Blogger.

Funzionalità molto comoda, che sposa pienamente la filosofia 2.0 di cui oggi internet sembra pervasa.

La dotazione software prevede, tra le altre cose, il browser web Access NetFront, un lettore di feed RSS, un client per la posta elettronica (non sembra però supportato il formato HTML) e il TrackID per recuperare il titolo, autore e altre informazioni di qualunque melodia che udiamo intorno a noi.

Per adesso la funzione PlayNow, per scaricare le ultime hit del momento con pochi semplici click, non è ancora disponibile in Italia.

Connettività triband e UMTS, radio FM integrata e Bluetooth 1.2 ma assenza del Wifi: dovremmo quindi pagare qualcosina al nostro gestore ogni volta che vorremmo accedere alla rete.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti