Skype e PayPal ancora una coppia vincente

Commercio elettronico e chiamate sull’internet protocol (IP) stanno attraversando un periodo caldo nell’era di Internet, sono sulla bocca di tutti e chi più chi meno si sono imbattuti nell’acquisto di prodotti o regali su eBay o nelle telefonate ai parenti o amici lontani tramite Skype e i più avanzati forse hanno pagato il tutto tramite PayPal…

…ecco tre punti chiave e nomi noti del web, che tra parentesi sono tutti in mano alla stessa proprietà perciò una collaborazione tra di loro è d’obbligo; dopo i pagamenti su

[!] Ci sono problemi con l’autore. Controllare il mapping sull’Author Manager

eBay resi più veloci e comodi grazie a PayPal tocca a Skype interagire con il metodo di pagamento virtuale più utilizzato al mondo.

L’Italia nel confronto di altri paesi è ancora arretrata nella vendita online, troppo poche sono le aziende che si fidano ciecamente del commercio elettronico come nuova linfa per la vendita dei propri prodotti e il freno principale inibitore è lo scarso utilizzo di carte ricaricabili e della logistica.

PayPal si propone di abbattere il problema del pagamento nel mondo virtuale, fungendo da carta di credito virtuale permette di non esporre a rischio quella reale consentendo di effettuare pagamenti … il connubio con Skype sembra scontato!

Infatti è possibile acquistare prodotti quali credito per le chiamate Skype o accessori come auricolari, webcam, mmicrofoni o cordless che supportano Skype direttamente da casa in modo semplice e sicuro.

Per tutti gli utenti Skype è possibile contattare gratuitamente l’Assistenza PayPal e ricevere informazioni e supporto nel caso di difficoltà di utilizzo, inoltre la registrazione gratuita è uno dei punti di forza che ha permesso il diffondersi di questo metodo di pagamento.

Oltre agli acquisti su internet e sul negozio Skype è possibile inviare denaro in modo protetto e sicuro a tutti i contatti Skype della propria lista, per non parlare poi della comodità di utilizzo su eBay dove anche Skype sembra potersi imporre per offrire al cliente Acquirente un servizio di maggiore professionalità e affidabilità cercando di smorzare i toni della vendita online e “rendere più umana” la vendita a distanza.

Le potenzialità di Skype e i suoi utilizzi sono molto elevati e potrebbe rivelarsi un mezzo per rendere più sicuro e affidabile il commercio elettronico, di certo la realizzazione di un Customer Care per i clienti da parte di un negozio online con l’utilizzo di Skype è una risorsa da non sottovalutare…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti