Sistema di raffreddamento per notebook da Thermaltake

I laptop, si sa, soprattutto in estate, scaldano molto e il rimedio più efficace è quello di utilizzare, come base, superfici fredde, come ad esempio il marmo.

Da questa tecnica Thermaltake ha probabilmente preso spunto per il brevetto di un sistema di raffreddamento passivo denominato iXoft.

iXoft è all’apparenza un semplice tappetino dal peso di 640 gr e lo spessore di 12 mm, facilmente trasportabile anche all’interno della stessa borsa del laptop, che, grazie al sistema Heat Shift Technology, permette la trasformazione dallo stato solido (situazione a freddo) allo stato liquido (situazione a caldo) di una particolare sostanza termoconduttiva di cui è imbottito.

In questo modo iXoft, senza alcun bisogno di alimentazione, assorbe il calore e lo distribuisce su tutta la sua superficie grazie al moto di convezione naturale, permettendo una sensibile riduzione delle temperature del sistema.

iXoft è disponibile in due colori, nero e bianco, e le sue dimensioni di 353x305x12 mm lo rendono adatto ai laptop dai 12″ ai 17″.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti