Gran Bretagna, milioni di sterline in fumo

Vi è mai capitato di dimenticare il cellulare da qualche parte? Oppure di vederlo cadere in acqua, in terra, dall’auto? E magari dovervi subire anche i successivi rimproveri e lavate di capo? Bene, da oggi non sentitevi più soli nella distrazione!

Da una ricerca eseguita da SimplySwitch in Gran Bretagna infatti, risulta che ben 850 mila telefonini cadono ogni anno nelle toilet del Regno Unito, che 810 mila vengano dimenticati nei pub, 315 mila nei taxi e 225 mila negli autobus.

E se queste cifre non vi meravigliano considerate che ogni anno, tra danneggiamenti e smarrimenti, un totale di 4,5 milioni di telefonini subiscono sorti analoghe. Quante sterline vanno in fumo? Circa 342 milioni: non male!

Per questi motivi SimplySwitch consiglia di avere sempre un backup dei contatti della propria SIM e raccomanda ai giovani di essere più prudenti: il 40% di loro infatti ha ammesso di aver perso o danneggiato il proprio communication partner.

A detta del Censis, nel 2006 noi italiani siamo risultati il primo paese europeo in quanto ad utilizzatori di telefonini. Sarei curioso di sapere quali sono i dati del Bel Paese relativamente alla questione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti