Un marchio misterioso nei DVD

Da giorni in Internet impazzano le voci circa un ologramma molto curioso nel DVD di Windows Vista. Si tratta di quello presente nella foto, un particolare largo un millimetro e contenente la foto di tre persone.

I blogger di tutto il mondo si sono scatenati per trovare un nome alle tre figure e la teoria più gettonata, pur se presente in decine di versioni, è quella della cospirazione. Teoria smentita da poche ore da Microsoft, tramite il blog ufficiale di Vista.

Un blogger spagnolo, nome di battaglia Kwisatz, ha pubblicato per primo questa notizia, di cui potete vedere la galleria fotografica.

In tempi bloggeriani (ovvero… pochissimo) sono nate teorie di questo tono: “Ho saputo da un impiegato di Microsoft che in azienda è in corso una verifica per capire chi abbia avuto questa iniziativa…. quindi si tratta di una cosa all’insaputa della stessa Microsoft“.

Con questa premessa, ogni conclusione è lecita, dagli infiltrati di Apple a extraterrestri alla conquista del mondo tramite Windows (che forse è anche credibile).

Un blogger ha chiesto delucidazioni all’agenzia PR di Redmond. La risposta, sintetizzabile in un “no comment”, non ha soddisfatto i curiosi e ha alimentato teorie strane. Più semplicemente sarebbero potuti non essere preparati a una domanda così specifica.

In questo post la soluzione all’enigma: è una misura anti contraffazione.

I tre personaggi sono membri del team che ha curato gli ologrammi e quel piccolo disegnino è quindi uno dei tanti motivi nascosti, inseriti per rendere difficile da riprodurre un DVD originale.

Che dire? Sul fronte antipirateria Microsoft ne inventa una al giorno, a quei ragazzotti la creatività non manca!

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti