Mp4 o Ipod?... Qualità o risparmio?

Spesso mi capita di girare su siti internet di aste online come eBay e di guardare quello che è in “offerta” per comprare, ogni tanto, qualcosa di interessante.

Ultimamente mi sta capitando di visitare negozi che vendono lettori mp4 con dimensioni esattamente uguali a quelle di un ipod e caratteristiche a volte anche maggiori (ad esempio la presenza di una radio fm).

Fermandoci un attimo ad analizzare le caratteristiche dei due prodotti non si notano grandi differenze ne sulla dotazione ne sull’estetica, quindi dato la grande differenza di prezzo (riferendoci a quello da 4 GB) di circa 50 ? per l’mp4 rispetto a 199 ? per l’ipod il dubbio che è lecito si sposta sulla qualità dei due prodotti.

Sicuramente l’ipod non ha bisogno di presentazioni, Apple vuol dire garanzia. Mentre i lettori mp4 che si trovano in giro sono principalmente prodotti in Cina e quasi sempre ordinabili solo su internet (ma questo non vuol dire che siano scadenti).

La domanda lecita è: Meglio pagare decisamente di più ed avere la qualità di un iPod rinunciando magari a qualche funzionalità oppure il risparmio comprando un lettore mp4 da internet senza avere nessuna garanzia?

Ai voi l’ardua sentenza…

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti