Tornano i rumors sull'iMac

AppleInsider da nuovamente fiato ai rumors sugli iMac.

Il sito specializzato spiega che la data di rinnovo degli iMac sarebbe tra la seconda metà di luglio e la prima metà di agosto.

Questo permetterebbe il lancio delle nuove macchine giusto in tempo per l’inizio delle scuole.

Il nuovo iMac sarebbe disponibile solo in configurazioni da 20 o 24 pollici e avrebbe numerose novità sia interne che esterne.

Internamente adotterebbe componenti più aggiornati (probabilmente Santa Rosa), mentre esternamente subirebbe un profondo restyling.

Nei mesi scorsi si è parlato di rumors su iMac neri e su iMac in alluminio. Non si può sapere con certezza cosa Apple stia preparando, ma considerando la necessità di dissipare il calore più rapidamente possibile (soprattutto se il nuovo iMac sarà più sottile) sembra verosimile un case in alluminio.

Comunque non è nemmeno da escludere un design completamente nuovo e studiato apposta per l’arrivo di Leopard. AppleInsider non si esprime in merito.

Nei mesi scorsi si era parlato anche di una alleanza tra Miglia e Apple per l’inserimento di capacità PVR in AppleTV e iMac, anche su questo non c’è alcuna conferma.

AppleInsider sottolinea, invece, come le consegne degli iMac stiano lentamente calando in attesa del rinnovo. Gli iMac rimangono al momento disponibili, ma le scorte sono nettamente diminuite.

Un aggiornamento degli iMac nei prossimi mesi è comunque più che scontato visto che l’ultimo aggiornamento è di oltre sei mesi fa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti