Ricaricare ecologicamente l'iPod

Siete in spiaggia con l’iPod all’orecchio, il sole che sta calando e l’arrivo della vostra canzone preferita vi fa sentire in pace col mondo intero. Vi apprestate ad ascoltarla fino all’ultima nota e… vi si scarica la batteria. E adesso?

Soldius ha creato Soldius1 Universal Solar Charger, l’alimentatore a pannelli solari per iPod che in tre ore promette di rimettere in sesto il vostro player.

Compatto, con un ingombro minimo se si è provvisti di zaino, a 89,99$ permette di passare l’estate senza l’incubo delle batterie, delle prese estere e della lotta per conquistare l’unica spina disponibile della stanza.

Insieme all’alimentatore vengono forniti in dotazione anche una serie notevole di adattatori, che lo rendono compatibile con la maggior parte dei cellulari attualmente presenti sul mercato internazionale, oltre agli iPod. Sul sito c’è un’interessante pagina riepilogativa dei modelli compatibili.

Visto il recente impegno di Apple per la sostenibilità ambientale, vi segnalo che Soldius1 non ha una propria batteria, ma trasmette l’energia direttamente sull’iPod.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti