Tutte le applicazioni del Web

Le web application sono la parte più evidente del cambiamento operato dalle tecnologia alla fisionomia di Internet. Che il web fosse destinato a essere “usato” tanto quanto viene “navigato” (se non di più) era un concetto astratto fino a pochi anni fa ma adesso grazie alle tecnologie sviluppate per il web il numero di applicazioni disponibili online è esploso.

Ogni giorno leggiamo di nuovi reader/editor di documenti Office, di nuove applicazioni video, di nuove possibilità di mash up e con questo ritmo rimanere indietro è semplicemente la norma.

Simple Spark viene in nostro aiuto con l’ambizione di essere il catalogo di applicazioni più ampio della rete grazie all’aiuto degli utenti che segnalano, che recensiscono e votano nuove applicazioni web.

Il panorama è talmente ampio che disorienta (e non adoriamo il loro sistema di navigazione) ma è pieno di cose enormemente interessanti.

Peccato che con l’andare del tempo la maggioranza di queste applicazioni non lascerà traccia (magari solo quella su Simple Spark).

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti