Widget ovunque?

In seguito al proliferare di queste piccole piattaforme per la distribuzione di contenuti, anche alcune aziende si sono lanciate nella sfida del widgettable, e promettono ritorni non indifferenti.

Eppure, dopo l’articolo del Wall Street Journal sono andato a vedermi i dati statistici pubblicati. Le statistiche sono state elaborate e pubblicate da comScore.

comScore, a leader in measuring the digital world, today announced the launch of comScore Widget Metrix, a new service to track the usage of widgets across the Web.

In breve, le statistiche dicono che le widget hanno raggiunto in aprile 178 milioni di utenti, circa il 20% dei visitatori globali del web, ovvero una penetrazione fortissima.

C’è un solo dubbio che serpeggia in rete… al top della classifica compare Slide, utilissimo servizio per la pubblicazione e condivisione, e mancano servizi migliori.

Allora la considerazione d’obbligo è: non so se siano statistiche veritiere, ma sicuramente indicano un trend positivo nell’utilizzo di queste utility.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti