Cyber-shot W200, Sony oltrepassa la soglia dei 10 Megapixel

Sony, per la prima volta, passa i 10 megapixel, arrivando a 12, con questa fotocamera della linea Cyber-shot che, grazie proprio al sensore, è capace di scattare foto fino ad una risoluzione di 4.000 x 3.000 pixel.

La cosa che risalta subito all’occhio è l’estetica curata nei minimi dettagli. Come si può notare dalla foto la scocca in acciaio conferisce a questa macchina un aspetto elegante e tenendola in mano si ha la sensazione di robustezza, nonostante le piccole dimensioni (91 mm x 58,5 mm x 27,3 mm) e il peso di soli 173 grammi.

Nonostante i 12 megapixel le caratteristiche non sono superiori a qualsiasi altra compatta di casa sony o della concorrenza, da notare altre al solito zoom da 3x (con ottica Carl-Zeiss), le dimensioni del sensore più grandi rispetto alla w80 (1/1,7 pollici), e un’uscita ad alta definizione per la visualizzazione di immagini fisse su TV HD.

Reperibile su Internet ad un prezzo di circa 400?, Sony con questa fotocamera punta a rilanciare la corsa ai Megapixel che sono solo un metodo per acquisire mercato e non servono a niente di utile per la fotografia digitale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti