Un router Wi-Fi marchiato Nintendo

Lo so, lo so, quello che c’è nella foto non è un modem ma soltanto il lanAdapter che permette al Nintendo Wii di entrare in una rete locale, ma questa è solo una foto di riferimento perchè del prossimo prodotto di casa Nintendo non esistono ancora delle immagini.

Da poco è stata inaugurato la piattaforma online per il Nintendo Wii che da la possibilità ai possessori di potersi scontrare con altri giocatori in tutto il mondo. Per fare questo la console di casa Nintendo necessita ovviamente di un modem che permetta di connetterla ad internet.

All’inizio la Nintendo garantiva una compatibilità massima con qualsiasi modem ma già da subito è emerso come il Wii fosse un po’ “schizzinoso”. Infatti con i modem di marche non di primissimo piano la connessione non risultava stabile e spesso cadeva, rendendo impossibile il gioco o qualsiasi operazione all’interno della piattaforma online.

Vista la situazione la grande N (come viene chiamata negli Stati Uniti) ha deciso di aprire una collaborazione con la Gametek Technology per offrire un prodotto di prima scelta, che garantisca una stabilità assoluta ai possessori della console. Dalla Nintendo garantiscono che la connessione sarà facile e intuitiva e configurabile con pochi click.

Dal punto di vista estetico il modem di casa Nintendo avrà un design che si allineerà a quello del Nintendo Wii dunque bianco e con gli angoli leggermente smussati. La connessione alla console avverrà tramite Wi-Fi, anche questo in pieno stile Wii che non prevede l’utilizzo di fili per non imbrigliare il gioco.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti