QR code per la pagina originale

Certificazione anche per TweakVista

,

Stardock si è affermata col tempo per i suoi software che consentono la personalizzazione di Windows, permettendo all’utente di crearsi la propria area di lavoro senza dover andare a modificare file di sistema o impostazioni avanzate, che richiederebbero comunque tempo e fatica per evitare di danneggiare qualche file, magari usato dall’os, e che quindi comprometterebbe la stabilità del sistema.

Fra i suoi programmi figurano WindowBlinds, che permette l’uso di temi personalizzati e graficamente più curati, DeskScapes, affiancato all’extra DreamScene di Vista Ultimate (a detta di Microsoft presto disponibile anche per le restanti lingue) permette di caricare semplicemente video sullo sfondo del desktop e ObjectDock, un clone della famosa barra contenente i widget nell’OS X di Apple ma che permette comunque molte altre funzionalità.

TweakVista si presenta come un semplice programma per l’impostazione, sia di base che avanzata, di alcuni settaggi di Vista, fra cui:

  • Security Handling: gli utenti ora possono facilmente, e in modo sicuro, controllare come Windows opera la sicurezza del sistema tramite il nuovo UAC (User Account Control)
  • Memory Optimization: TweakVista riconosce quali servizi l’utente userà tipicamente e raccomanda quali servizi è possibile disabilitare. L’utente potrà facilmente passare da un profilo all’altro in base ai settaggi impostati in modo da massimizzare le performance e l’uso della memoria.
  • Resource Control: tramite molte funzionalità permette di controllare tutte quelle applicazioni che fanno un uso eccessivo di risorse (memoria, CPU, ecc.).
  • Start-Up Management: oltre al visualizzare quali programmi sono caricati all’avvio permettere di controllarli mostrando all’utente cosa effettivamente sono. Grazie all’integrazione di Internet col programma è possibile poi commentare i vari processi in modo da permettere ad altri utenti di riconoscere i processi benigni e maligni.
  • Performance Assessments: usa le nuove caratteristiche di valutazione di Windows Vista per testare ogni aspetto del vostro PC permettendovi di inviare il vostro punteggio e di poterlo confrontare con i punteggi degli altri utenti con un sistema simile o migliore.
  • TweakVista.com integration: l’integrazione con TwekVista.com permette all’utente di avere a disposizione un database aggiornato in modo da poter trovare aiuto o trucchi su come massimizzare la propria esperienza su Windows Vista.

Al momento, TweakVista, è ancora in fase beta anche se ha già avuto la certificazione per Windows Vista, ma molto probabilmente presto sarà disponibile nella versione finale, sia come prodotto singolo che come componente della suite ObejctDesktop.

Avete mai provato qualche programma Stardock? Preferite ottimizzarvi al massimo il sistema o lasciarlo intonso come il primo avvio?

Notizie su: