Apple.com nella Top Ten dei siti più visitati (grazie ad iPhone)

Apple è nella top 10 dei siti web più visitati al mondo. Non è al primo posto, ma nel mese di maggio è stato quello che, tra i dieci ha avuto il maggiore incremento di traffico.

Google, rimane saldamente ancorato al primo posto (raccoglie quasi il 70% dei 772 milioni di navigatori dai 15 anni in su e nel complesso i visitatori, a Maggio sono stati 536 milioni, con un incremento dell’1,7% rispetto ad Aprile).

Per quanto riguarda Apple, invece, i visitatori unici sono stati 121 milioni nel mese di Maggio, con un incremento del 5% in più rispetto ai 115 milioni del mese precedente. In tal modo il sito si è aggiudicato il decimo posto in questa classifica.

ComScore ha dichiarato:

This increase precedes the recent U.S. release of the Apple iPhone.

ovvero:

Questo incremento precede il recente rilascio di Apple iPhone.

Quindi buona parte del bel risultato raggiunto da Apple è dovuto al telefono introdotto di recente… basti pensare che nel periodo tra il 26 Maggio ed il 23 Giugno, negli Stati Uniti, le ricerche del termine “iphone” sono letteralmente schizzate in alto del 583%, e indubbiamente Apple è stata la prima beneficiaria del traffico reindirizzato (il 54,4% portava su Apple.com)

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti