Forse un nuovo iPhone

Nuovi rumors confermano la possibile uscita di un nuovo iPhone. Per l’esattezza non sarebbe una seconda versione ma una la versione Europea. Negli ultimi giorni, infatti, molte voci affermano che a settembre potrebbe arrivare nel vecchio continente lo smartphone di Apple.

La casa di Cupertino, per questo nuovo modello, avrebbe ordinato degli appositi touchscreen di dimensioni diverse rispetto alla versione Americana.

Rispetto all’utenza americana noi europei abbiamo altre infrastrutture ed esigenze. L’UMTS è ampiamente diffuso e gli utenti europei puntano maggiormente su tale standard.

La creazione di un iPhone che supporti, semplicemente il 3G, non è banale. In un recente articolo di Macity viene mostrato un paragone fra l’i600 di Samsung e l’iPhone. I consumi con l’UMTS sono estremamente maggiori rispetto all’EDGE.

Quindi l’iPhone Europeo potrebbe avere dimensioni e forma diverse dalla versione americana. Elementi che permetterebbero alla batteria una maggiore durata.

Infine, sembrerebbe che la nuova versione potrebbe costare fra i 249 e 299 Dollari ed essere immessa nel mercato europeo in tempistiche diverse. La prima nazione a vedere il nuovo gioiellino di Apple potrebbe essere l’Inghilterra, che lo avrebbe a disposizione già a settembre.

Non resta che attendere ed osservare le scelte di Apple. Ultimamente le voci sono molte, ma tante risultano infondate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti