Kraun Pen Drive: la memoria da viaggio

Il successo delle USB Pen risiede principalmente su un aspetto fondamentale: la praticità. Risulta, infatti, più facile trasportare una scatoletta di pochi centimetri, che un CD o un DVD.

Kraun, parte integrante del marchio CDC S.p.A., impegnata da sempre nel mondo dell’informatica, ha presentato un nuovo formato di penna USB in grado, come i concorrenti, di immagazzinare al proprio interno dati e informazioni personali.

La novità di tale prodotto non sta tanto nella tecnologia impiegata, ma nei materiali in cui è costruito l’involucro; in aggiunta la custodia in acciaio la rende ideale: per le condizioni di utilizzo più estreme, o per chi è non curante dell’hardware in possesso.

Le dimensioni 52 x 13,5 x 5,5 mm e il peso di appena 18g la rendono adatta al trasposto come portachiavi; infatti, il pratico moschetto in dotazione, permette un facile aggancio al mazzo di chiavi o in alternativa alla borsa porta computer/documenti.

La Kraun Pen Drive è disponibile in 2 configurazioni: da 1Gb e da 2Gb, entrambe però con velocità di lettura nell’ordine dei 3Mbps e scrittura fino a 6Mbps.

Il prezzo si aggira attorno ai 14,90? per la versione da 1Gb e 25,90 per quella da 2Gb.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti