Il tippingpoint di 3COM

I nuovi prodotti di casa 3COM sono basati e sviluppati sul motore di soppressione di minacce chiamato TippingPoint (TSE).

Il funzionamento è semplice. Quando i pacchetti attraversano l’IPS, sono controllati per determinare se siano legittimi o malevoli istantaneamente e fin qui tutto secondo la norma. Quello che evidenzia la 3COM però sono la trasparenza nelle prestazioni (che non vengono alterate) e la potenza della sicurezza, che garantiscono ai prodotti della famiglia Tippingpoint alte prestazioni e sicurezza estrema.

L’architettura del TSE di TippingPoint inoltre permette diverse classificazione del traffico e dando ai diversi pacchetti un valore di importanza. Così il traffico “normale” avrà una priorità differente rispetto a quello “speciale” che avrà sempre la banda necessaria. Per fare questo si andrà a strozzare la banda a disposizione del traffico normale. Questo permette di dare alle applicazioni critiche una netta priorità sulla rete e una costanza spesso necessaria.

La famiglia di TippingPoint IPS offre una gamma di prodotti che differiscono nella capienza e nel numero di segmenti che proteggono simultaneamente, questo fa si che ci sia un prodotto ideale che ricopre le esigenze e fascia di prezzo per qualsiasi tipo di necessità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti