Nuovi iMac imminenti?

Tutti i siti di rumor hanno segnalato l’imminente arrivo dei nuovi iMac da diverse settimane.
Il loro lancio, però, non si è ancora verificato nonostante le fonti fossero considerate affidabili.

Forse il ritardo è da imputare ai problemi di produzione dei nuovi schermi a LED (che stanno causando notevoli slittamenti nelle consegne dei prodotti che ne fanno uso, come i MacBook Pro 15″).

È probabile che solo i modelli con lo schermo più piccolo (che comunque dovrebbero essere da 20″) saranno equipaggiati con i monitor a LED perchè non sono ancora disponibili sul mercato schermi a LED molto più grandi di 15″.

I nuovi schermi sono molto apprezzati e richiesti, l’impossibilità di consegnarli da subito potrebbe aver causato il rinvio del lancio.

Altre voci, però, sostengono che un altro dei motivi del ritardo sia la difficoltà nel realizzare la tastiera di nuova concezione, molto più complessa dei modelli attuali.

La nuova tastiera, infatti, oltre ad essere estremamente sottile, includerebbe un dock per il telecomando di Apple e dovrebbe essere equipaggiata della tanto apprezzata retroilluminazione (fino ad oggi esclusiva apprezzatissima dei MacBook pro).

Il lancio, quindi, sarebbe molto vicino. I siti di rumor solitamente considerati più affidabili parlano del 7 agosto.

Non è chiaro quanto la situazione potrà cambiare da qui al 7 agosto, ma Apple potrebbe decidere di lanciarli in quella data e poi prevedere di cominciare le consegne per i primi di settembre, appena in tempo per sfruttare l’inizio della scuola per incrementare le vendite dei nuovi prodotti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti