Nokia E65, business "scorrevole"

La serie E è una linea pensata dalla Nokia per un’utenza business. Una linea composta da modelli quali l’E61, l’E90 Communicator e, appunto, l’E65.

Con 115 gr di peso e dimensioni di 105x49x15.5 mm, l’E65 è un device elegante, dotato di tutti i tipi di connettività fino alla 3G (UMTS), Bluetooth, WiFi e infrarossi. Generoso lo schermo, un TFT da 2.8″ con risoluzione 240 x 320 pixel a 16 milioni di colori, dove poter visualizzare le foto scattate con la fotocamera integrata da 2.0 megapixel. Particolarità di questo apparato è la tastiera: scorrevole.

La dotazione software si basa sul Symbian S60 terza edizione, e proprio il WiFi permette di usare il cellulare come terminale per il VoIP (da Fring a molti altri programmi presenti sul mercato).

Troviamo inoltre i visualizzatori di documenti in formato Microsoft Office (per la scrittura occorre acquistare la versione Pro) e una singolare bussola, da affiancare ad un ricevitore GPS esterno. Grazie infatti a quest’ultimo e a Smart2Go, il cellulare può essere usato come navigatore satellitare.

Ormai immancabile un lettore MP3, supportato da 50Mb di memoria interna a slot di espansione micro SD, e un riproduttore di video 3GPP e Real Media.

Con una batteria da 1000 mA, la Nokia assicura fino a 2 ore di conversazione VoIP, dalle 3 alle 6 di conversazione normale e circa una settimana di stand-by.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti