RepliGo e BlackBerry

Cerience ha negli ultimi mesi riversato diverse energie per rendere disponibili nuove versioni di RepliGo per la piattaforma BlackBerry.

Si tratta di un visualizzatore di documenti già molto popolare tra gli utenti di PDA e smartphone degli ambienti Symbian, Windows Mobile e Palm OS.

Uso questo programma da diverso tempo e lo trovo interessante specie per la sua duttilità, snellezza e semplicità d’utilizzo, consentendomi di leggere in pratica ogni tipo di documento.

Il livello di zoom è regolabile e il file in uso può essere adattato alla dimensione dello schermo del proprio dispositivo per rendere ottimale la fase di lettura. La funzione per lo spostamento diretto della finestra rappresenta in ogni caso una buona alternativa.

L’integrazione con il desktop è efficace, grazie all’implementazione di plugin per MS Office e Internet Explorer.

Esistono due versioni per BlackBerry: Professional e Server.

La Professional si rifà a quelle rese disponibili per le altre piattaforme, con gestione degli allegati di posta elettronica dei principali formati PDF, Word, Excel e PowerPoint.

Gli utenti avranno inoltre a disposizione uno spazio Web per memorizzare documenti che potranno essere richiamati in qualsiasi momento.

La Server è invece rivolta ad applicazioni aziendali, ove vi sia la necessità di visualizzare file nella loro struttura originale, come ad esempio in presenza di grafici e immagini.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti