QR code per la pagina originale

Sparkle Calibre P850+: 8500GT dalle frequenze record

,

La P850+ di Sparkle Calibre è una GeForce 8500GT da 512MB con parecchie caratteristiche che sicuramente alletteranno, non poco, chi è in procinto di acquistare una nuova scheda video entry-level.

Infatti le schede della serie Calibre di Sparkle sono destinate agli utenti più esigenti e si discostano da quelle di base per numerosi fattori.

Anche questa nuova P850+ offre, rispetto alla versione base, un aumento del core pari a 200Mhz e della RAM pari a 320Mhz, inoltre è dotata di un comodo pannello “LED readout” che visualizza, con estrema precisione, la temperatura della GPU e diagnosticherà ogni eventuale problema.

Da una ricerca sul web è infatti emerso che, con i suoi 650/720Mhz (rispettivamente riferibili a core e memorie), questa Calibre risulta la 8500GT con i più elevati clock di fabbrica, ma è possibile ottenere ancora di più?

A quanto pare si, infatti alcuni utenti testimoniano di averla overcloccata a 735MHz/750MHz nella più piena stabilità, per un aumento totale di +300Mhz di core e +350Mhz di memorie, risultato invidiabile per qualsiasi altra scheda video.

Tralasciando comunque il fattore overclock, confrontandola a schede di livello superiore come la 8600GTS, la P850+ subisce comunque una dura disfatta, totalizzando punteggi poco più elevati della metà, ma sicuramente, con il suo elegante design “full black” e le prestazioni al di sopra delle altre schede entry-level è sicuramente una delle migliori scelte per chi non vuole spendere più di 90? per una scheda video DirectX 10.

Notizie su: