QR code per la pagina originale

Design originale per la JVC GR-DA20

,

La JVC presenta una nuova videocamera digitale in formato miniDV dal design compatto e innovativo.

Essa, come potete vedere dalla foto, è dotata di un display LCD da 2,4″ che può scorrere in verticale lungo la parte posteriore del corpo macchina, invece del tradizionale schermo che si apre sul fianco.

Oltre ad un potente zoom ottico 34X ed alla modalità wide-screen ad alta qualità, questa videocamera non sembra possedere altre caratteristiche davvero distintive. Tra le specifiche tecniche non compare lo stabilizzatore ottico d’immagine che ormai è quasi uno standard tra i prodotti di questo tipo; una dimenticanza o una scelta aziendale per ridurre il prezzo?

La JVC, infatti, evidenzia la facilità d’uso rispetto alle funzionalità: stick control per l’accesso al menù delle impostazioni, tasto AUTO per una veloce configurazione automatica e il citato display scorrevole.

A questo punto è davvero necessario toccare con mano questo prodotto per verificarne la facilità d’uso… questo nuovo display scorrevole sul retro è davvero più comodo di uno laterale? Ho qualche dubbio… la videocamera appare più compatta senza “protuberanze” laterali, ma posso ruotare questo schermo di ben 270° come è possibile fare con gli schermi tradizionali?

Mi capita spesso di fare riprese in mezzo a tanta gente, ma mi basta alzare bene il braccio con la videocamera e ruotare il display laterale verso il basso affinché possa continuare la ripresa senza essere disturbato da chi mi passa davanti. Dovremo rinunciare a questa grande comodità?

Spero di sbagliarmi, il primo che la prova mi faccia sapere quanto è scorrevole questo display!

Notizie su: