QR code per la pagina originale

Vodafone annuncia il servizio MusicStation

Vodafone UK ha stretto un accordo esclusivo con Omnifone offrendo così ai suoi utenti la possibilità di scaricare un numero illimitato di brani da una vasta libreria musicale pagando un abbonamento settimanale di 1,99 sterline

,

Il download di brani musicali direttamente su apparecchi telefonici mobili sta diventando indubbiamente un business sempre più interessante e Vodafone UK coglie la palla al balzo firmando un accordo esclusivo con Omnifone, società britannica ideatrice del servizio online MusicStation. La società telefonica inglese sarà così in grado di offrire ai propri utenti la possibilità di accedere ad una vastissima libreria musicale (comprendente tracce da Universal, Sony BMG, EMI e Warner) e di scaricare su telefoni cellulari 2.5G e 3G un numero illimitato di brani previo abbonamento settimanale di 1, 99 sterline.

Le canzoni saranno offerte nel formato AAC+ e utilizzeranno la tecnologia DRM (digital rights management) per impedire la duplicazione illegale su altri apparecchi. Vodafone assicura che i telefonini di nuova generazione saranno in grado di scaricare un singolo brano in 5/10 secondi e 8 album in circa 10 minuti. Le tracce e le playlist rimarranno inoltre archiviate su server centralizzati in modo da poter essere facilmente recuperate nel caso l’utente cambi cellulare.

Il servizio sarà inizialmente disponibile solo in Inghilterra a partire dal mese di novembre.